28 marzo 2008
Paura di ricaderci?
Tags:
25 marzo 2008
Paura di ricaderci?
Gent. Mo Dottore,Ho terminato da poco più di due mesi una cura a base di ZOLOFT 100 preso due volte al dì per circa un anno, in conseguenza a forti attachi di panico e agorafobia.
Ora poso dire di stare bene, se non fosse per le mie gambe che, sopratutto al momento di addormentarsi, non vogliono saperne di restare ferme. Si muovono in scatti ripetuti anche se io faccio di tutto per tenerle ferme.
Questa situazione dura dieci, quindici minuti e poi smette ma io sono preoccupata, ho paura che sia l' Ansia ( che mi ha creato tanta sofferenza) che in assenza di medicine ritorna sotto questa forma.
E' forse il caso che ricontatti lo specialista o faccia come ha detto il medico di base cioè prendere la valeriana e non pensarci troppo?
La ringrazio per la risposta.
DANIELA
Risposta del 28 marzo 2008
Risposta a cura di:
Dott. DOMENICO ROMEO
Salve,
l'approccio al disturbo di panico con agorafobia deve sempre essere "completo". . . Vale a dire non esclusivamente farmacologico, ma anche psicoterapeutico. . . . Inoltre le consiglio di praticare un'attività sportiva costantemente con una frequenza di 2-3 volte alla settimana. . . ( deve essere un'attività di tipo aerobico: nuoto, corsa, bicicletta, arte marziale. . . ) (prima bisogna sottoporsi a visita medica generale con ECG ovviamente)
L'attività fisica ha un effetto naturale ansiolitico. . . Fa sentire meglio e quindi ha anche un effetto naturale antidepressivo. . .
cordiali saluti
dott domenico romeo
medico chirurgo psichiatra
psicoterapeuta
Dott. Domenico Romeo
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
GUIDONIA MONTECELIO (RM)
Ultime risposte di Mente e cervello
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
- Difficoltà relazionale
...e inoltre su Dica33: