Recluso in casa: forti attacchi di panico

05 dicembre 2021

Recluso in casa: forti attacchi di panico

Tags:

30 novembre 2021

Recluso in casa: forti attacchi di panico

Firenze 30. 11. 2021 Gentili Dottori, soffro dal 2008 di Attacchi di Panico in spazi aperti (qualunque spazio aperto) Attacchi molto forti e cronici. Non esco di casa da anni. . La mia è una situazione particolarmente grave. Sono stato dichiarato "farmacoresistente" ai più comuni farmaci (triciclici, SSRI, SNRI, stabilizzatori, benzodiazepine, benzammidi, antipsicotici atipici, betabloccanti) ed ho ricevuto anche un intervento celebrale all'amigdala basolaterale destra (2cm cubici di tessuto trattato). Ovviamente ho provato anche molte terapie classiche (junghana, cognitivo-comportamentale, visuale, sintetica, ecc. . ) e alternative (agopuntura, fiori di bach, erbe, integratori. . ) ma niente. Sono disperato perchè la mia vita sociale e lavorativa non esiste più da anni. Per questo nel 2019 sono anche stato diagnosticato per la depressione maggiore, ma il mio problema principale resta comunque il non poter uscire di casa. Avete qualche idea di cosa altro possa fare per tentare di aiutarmi? Un caro saluto. Fabio (musicista, scrittore, autore multimediale)

Risposta del 05 dicembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Gent. Mo Signore,
per darLe un mio parere esaustivo dovrei visitarLa.
Intanto può guardare il mio sito: www. Lopsicoterapeuta. It Come vedrà, mi interesso proprio delle problematiche alle quali Lei si riferisce. La mia opinione sul Suo racconto è che il Suo problema si possa risolvere nel momento in cui trova uno Psicoterapeuta del quale abbia fiducia e con il quale si instauri una buona reciproca empatia. Se vuole, mi chiami pure o mi scriva una e-mail.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Medicina interna
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Allerta Unicef: 11 milioni di giovani in Ue soffrono di disturbi mentali
Mente e cervello
16 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Allerta Unicef: 11 milioni di giovani in Ue soffrono di disturbi mentali
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Mente e cervello
07 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza