19 gennaio 2010
Senso di disequlibrio
Tags:
14 gennaio 2010
Senso di disequlibrio
è da una quindicina di giorni che provo un senso di disequilibrio talvolta accompagnato da nausea. (quasi assente quando sono all'aperto, corro, nuoto, vado in bici)premetto che il mio livello di agitazione è già ben oltre il normale nonostante il mio medico mi abbia rassicurata vedendo che la mancanza di equilibrio è molto lieve e non presento altri gravi sintomi.Q
A luglio ho però avuto per un mese circa un lieve mal di testa persistente che dopo qualche giorno di tachipirina è passato. Io ho collegato le due cose e anche il fatto che proprio da luglio ogni tanto mi appaiono puntini luminosi davanti agli occhi o un punto cieco. (l'oculista dopo accurata visita ha detto cxhe è tutto a posto). Cosa devo fare?Una visita ortopedica, neurologica?potrei realmente soffrire di qualche grave patologia o di una patologia psicosomatica?
Attendo consigli
Grazie x la pazienza
sarah
Risposta del 19 gennaio 2010
Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI
Per come è presentata la sintomatologia sembrerebbe più un qualcosa di simile ad una tematica psicosomatica. Come va l'umore in questo periodo ? la situazione in famiglia ? sul lavoro ? Insomma sarebbe il caso di valutare gli aspetti psicologici che potrebbero essere a monte di questi disturbi. Potrebbe rivolgersi aduno psicoterapeuta o ad uno psichiatra.
Dott. Mauro Milardi
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Psicologia
Ancona (AN)
Ultime risposte di Mente e cervello
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
- Difficoltà relazionale
...e inoltre su Dica33: