12 dicembre 2010
Senso di sbandamento
Tags:
03 dicembre 2010
Senso di sbandamento
buongiorno a tutti ho 28 anni e da un periodo che soffro di sbandamenti. . . Ho preso un colpo al collo anni fa infatti sto andando dall'osteopata, in più soffro d'ansia e tendo molto a irrigidire il collo e la zona del trapezio (osteopata dice che sono molto dura) in piu e un periodo che se schiaccio la zona dello stomaco a diaframma fa male e la sera quando mi sdraio sento come delle contrazioni. . . Si forma una palla che man mano si rilassa. . . . Questo senso di sbandamento che ho mi infastidisce molto, e mi fa aumentare l'ansia. . . Tutto questo può essere questa brutta bestia che mi porto avanti dall'infanzia?? Grazie mille in anticipo!Risposta del 12 dicembre 2010
Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE
I suoi sintomi fanno pensare proprio ad una somatizzazione dell' Ansia, infatti le vertigini aspecifiche sono sintomi molto frequenti in persone che sono molto ansiose di natura.
Se questi sintomi sono diventati pressoché costanti e disturbano la sua attività quotidiana, le consiglio di rivolgersi ad un neurologo per la terapia adeguata.
Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Torino (TO)
Ultime risposte di Mente e cervello
- Ansia e intolleranza antidepressivi
- Doc e rituali?
- Sintomi da stress
- Informazione
- Ho un disturbo mentale? ossessioni e paranoie
- Depressione
- Mancanza effetto sereupin
- Problema con cadasil
- Ansia e attacchi di panico
- Referto rm encefalo
...e inoltre su Dica33: