10 giugno 2005
Depressione
Tags:
04 giugno 2005
Depressione
salve, ho 25 anni e sono studente ora fuori italia. da anni ho problemi di sbalzi d'umore e di isolamento eccessivo uniti a un legame sbaglito con il cibo che mi vede sempre sovrappeso e incostante nelle diete. inizio a credere che sia qualcosa di piu' che un 'periodo' di tristezza. non riesco a uscirne e spesso faccio pensieri molto molto negativi. non so che fare perch'e gia' son stata in cura per un po ma senza risultati. pensavo a cliniche di recupero. . Ma non ne so nulla. forse sto esagerando? grazie k.Risposta del 10 giugno 2005
Risposta a cura di:
Dott. FRANCO MORI
Può darsi che Lei stia esagerando, come dice, ma mi pare che Lei se la passi un pò maluccio, e perché seguitare a soffrire passivamente quando, chissà, conoscendosi meglio potrebbe anche trovare la maniera di essere meno triste e meno bisognosa di riempire il buco che sente dentro di sè con cose che non fanno altro che tapparlo momentaneamente?
Lei dice che è già stata in cura senza risultati. Un'esperienza negativa non mi pare debba necessariamente escluderne altre, che magari potrebbero essere positive: cerchi nella città dove risiede attualmente un medico che abbia una buona preparazione anche psicoanalitica, e si rivolga a lui con fiducia, parli insieme a lui - o lei, fa proprio lo stesso- e vedrà che insieme potrete trovare la strada per sentirsi meglio con se stessa. Certo, ci vorranno da parte Sua pazienza, costanza e fatica: ma sono sicoro che ne valga la pena. Auguri!
Dott. Franco Mori
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Ultime risposte di Mente e cervello
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
- Difficoltà relazionale
...e inoltre su Dica33: