04 ottobre 2006
Depressione
Tags:
01 ottobre 2006
Depressione
salve senta mio padre soffre di depressione soffre di quei sintomi di persequzione in attesa che vadi dal neurologo cosa si puo fare per tranquillizzarlo e tenerlo calmo io mi sforzo ma faccio quello che posso e quello che soRisposta del 04 ottobre 2006
Risposta a cura di:
Dott.ssa PAOLA AMADEI
le idee di persecuzione non sono tipiche delle forme depressive, bensì di altre malattie psichiatriche, pertanto suggerisco di consultare uno psichiatra anzichè un neurologo.
In secondo luogo sarebbe utile conoscere le idee di persecuzione di cui soffre suo padre, per4 capire meglio di che tipo di disturbo si tratti.
Può forse esserle utile sapere che chi le ascolta non deve mai contrastarle ma porsi nei loro confronti in atteggiamento lievemente critico, in modo da aiutare il paziente a distaccarsene almeno in parte. Ciò deve avvenire con estrema gradualità. Infine il paziente può ancora essere aiutato se lo si accompagna nella comprensione di quali siano state le percezioni erronee che lo hanno portato a concludere che vi è una situazione per lui persecutoria.
Dott. Ssa Paola Amadei
Specialista attività privata
Specialista in Neuropsichiatria infantile
PADERNO DUGNANO (MI)
Ultime risposte di Mente e cervello
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
- Difficoltà relazionale
...e inoltre su Dica33: