21 aprile 2012
Sonnolenza post-prandiale
Tags:
16 aprile 2012
Sonnolenza post-prandiale
Salve,sono già in cura da anni per depressione (da 2 mesi con cymbalta con buon risultato). La sonnolenza è sempre stata un mio problema, ma ultimamente è migliorata. Mi rimane, però, una forte sonnolenza post-prandiale. Ho notato che si associa ad un indolenzimento della parte sinistra della testa e del braccio sinistro. Può trattarsi di un problema neurologico? E' il caso che consulti un neurologo? A pranzo non mangio molto, e non fa differenza che mangi proteine o carboidrati. Sto seguendo una alimentazione senza lieviti ne' frumento per intolleranza, ma non ho notato nessun miglioramento sulla sonnolenza. La notte dormo regolarmente almeno 8 ore. Cosa mi consigliate? Grazie, Cinzia.
Risposta del 21 aprile 2012
Risposta a cura di:
Dott. DEMETRIO PEDULLA'
la sonnolenza e' un sintomo di Depressione dove tutto rallenta anche la digestione. e il sangue raggiunge i centri sonno veglia con difficolta'. Ma anche la Depressione ha tra le sue caratteristiche, l'anedonia, cioe' uno stato del non riuscire a fare, avere energia trascurare.
Dott. DEMETRIO PEDULLA'
Medicina Territoriale
Specialista in Psichiatria
Risposta del 21 aprile 2012
Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI
Farei un controllo da un neurologo, di solito la sonnolenza dopo pranzo è dovuta al fatto che gran parte del sangue è concetrato nell'apparato digerente che deve svolgere la sua funzione, ma indagare meglio potrà servire. Certo, potrebbe essere anche stanchezza dovuta dalla fatica che fa la mattina e dopo pranzo ha il tempo di rilassarsi un po' o almeno così le chiede il suo fisico.
Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)
Ultime risposte di Mente e cervello
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
- Difficoltà relazionale
...e inoltre su Dica33: